Credito d’imposta 50%:
É il momento di investire sull’innovazione

Scarica il pdf informativo

Il 50% del tuo investimento diventa credito d’imposta

Il 2021 è l’anno ideale per acquistare un macchinario 4.0 ed evolvere la tua impresa all’automazione! Il nuovo Piano Transizione 4.0 prevede una serie di agevolazioni fiscali tramite credito d’imposta finalizzato ad accompagnare le imprese che vogliono investire in innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale.

Per i beni Industria 4.0 viene riconosciuto un credito d’imposta:

  • al 50% del costo per investimenti fino a 2,5 milioni
  • al 30% del costo per investimenti da 2,5 milioni a 10 milioni
  • al 10% del costo per investimenti da 10 milioni a 20 milioni

Risparmia due volte sul tuo investimento

Al risparmio fiscale del nuovo piano industria 4.0 si aggiunge il vantaggio di avere una macchina Panotec per l’imballaggio smart, in grado di ottimizzare e snellire drasticamente tutto il processo di fine linea e il flusso logistico, determinando:

  • un sostanziale risparmio dei costi di gestione e di materia prima
  • un efficientamento delle risorse umane

Come usufruire del credito d’imposta?

È possibile usufruire dell’agevolazione su tutti i beni acquistati fino a giugno 2022 a condizione che entro il 31.12.2021, dopo conferma dell’ordine, sia stato versato un acconto di almeno il 20% del valore totale dell’acquisizione.

Approfondisci tutte le condizioni del nuovo credito d’imposta:

Macchinari industria 4.0 in tutto e per tutto

Il nuovo piano di agevolazioni fiscali si applica solo su macchinari tecnologicamente avanzati ed interconnessi al sistema di fabbrica con l’intento di portare la produzione italiana a livelli di automazione sempre più elevati.

Le nostre macchine e sistemi di automazione rispondono a tutti questi requisiti e non solo! Il sistema su misura di Panotec si ispira al principio di sostenibilità e al minore impatto su sprechi e volumi dei trasporti, rendendola a tutti gli effetti una macchina Smart a Dimensione 5.0.